venerdì 5 settembre 2014

il POST delle VACANZE


Mi piace chiudere idealmente (e non solo) le vacanze estive condividendo qualche istantanea  di viaggio.



Sono tornata in uno dei luoghi classici delle gite domenicali in Puglia: Castel del Monte. Si, proprio quello delle monetine da 1 cent. Questa volta, ci ho portato Vittoria. Ma anch’io ho rivisto volentieri il castello, ho ricordato con interesse la sua storia e le leggende ad esso legate, ho percepito la suggestione di un luogo quasi magico, pur nella sua essenzialità.
L’ora tarda e la luce del tramonto hanno contribuito ad infondere alle stanze riflessi ed enfasi.














Un luogo che invece ho visitato per la prima volta è Polignano a mare. Mai come in questo caso si può parlare di una perla “incastonata” tra la roccia ed un mare “blu dipinto di blu” (scusate la citazione, mi è proprio scappata!). All’interno del borgo, case bianche con piccole scalette variamente decorate. Ceramiche artigianali e fiori coloratissimi. Vicoli che sbucano su piccole terrazze panoramiche a stapiombo sul mare.








sisters







Il post di questa estate 2014 non poteva che concludersi con un altro cappello di paglia.  
Un graditissimo omaggio, anteprima della nuova collezione oui, Odile! …

alla prossima...



Nessun commento:

Posta un commento